La braciolina messinese: una storia di qualita' e passione siciliana

La braciolina messinese: una storia di qualita' e passione siciliana

La cucina siciliana declina gli aromi ed i sapori del preparato sulla base delle innumerevoli influenze locali che si esprimono nel condimento del pangrattato. La peculiarità della versione messinese è costituita soprattutto dalla tecnica che vuole l’involtino chiuso intorno alla propria farcitura come un “fagottino”. I messinesi chiamano questi spiedini di carne ripiena “bracioline”.

Nella tradizione messinese il sottile involto di carne o di pesce che avvolge la “mollica” condita è quanto mai vario. In funzione delle stagioni o dei gusti, si possono assaporare involtini confezionati con tagli di bovino, suino, pollo (anche combinati nello stesso spiedino) e pescespada, per citare le preparazioni più comuni.

L'involtino di indaco food:

il nostro impegno

Il nostro involtino conserva le migliori caratteristiche qualitative di prodotto artigianale. Uno dei principali obiettivi del nostro lavoro è, infatti, quello di riuscire a coniugare elementi tipici e riconoscibili della cultura enogastronomica mediterranea con la migliore prassi applicata ai processi produttivi, sia in tema di qualità che di sicurezza.

L’involtino di INDACO FOOD viene composto in stecconi confezionati singolarmente e quindi abbattuto.

Il prodotto presenta il vantaggio di una ampia durabilità che ne privilegia la commercializzazione nei canali del Food Service. Infatti il nostro involtino:

- garantisce una gestione ottimale delle scorte grazie alla conservazione a bassa temperatura;

- si presta naturalmente a preparazioni espresse e “a vista”, poiché l’esposizione del prodotto appena rigenerato è gradevole e quindi in grado di suscitare nel consumatore una preferenza emotiva;

- costituisce una opzione da abbinare con successo a più di un menù a tema - dai temi stagionali, al tema delle grigliate, sino ai temi della cucina regionale.

Versatile, artigianale e sana

La nostra braciolina messinese nel food service

L’involtino è versatile. Può essere di carne bovina, suina o di pollo così come anche di pesce. Si presta ad essere preparato arrosto, alla brace,sulla piastra, al forno, in umido o al sugo. In questo caso i sughi possono essere utilizzati come apprezzati condimenti per pastasciutte o risotti. Motivo per cui, l’involtino, costituisce una opzione da abbinare con successo a più di un menù a tema.

L’involtino è artigianale e sano. Il prodotto resta artigianale ed interamente lavorato a mano. La qualità degli ingredienti è selezionata con la massima cura. Il processo di lavorazione è progettato nel più rigoroso rispetto della normativa vigente e della migliore prassi in materia di sicurezza alimentare.

L’involtino è conveniente. La conservazione a bassa temperatura facilita la gestione ottimale delle scorte. I piatti a base di involtini si prestano naturalmente a preparazioni espresse e “a vista”. L’esposizione del prodotto è gradevole e pertanto in grado di suscitare nel consumatore una preferenza emotiva. Un rapporto qualità/prezzo competitivo completa le caratteristiche del nostro involtino.